Le 12 tradizioni

------ MANGIATORI COMPULSIVI ANONIMI - ITALIA             Numero verdeOA      Numero verdeOA  facebook

link 1

icona programmaLe 12 tradizioni

ok rosso 1. Il nostro comune benessere dovrebbe venire in primo luogo; il recupero personale dipende dall’unità di O.A.

ok rosso 2. Per il fine del nostro gruppo esiste una sola autorità: un Dio amorevole, così come Egli si può manifestare nella coscienza del nostro gruppo. Le nostre guide sono solamente dei servitori di fiducia, essi non governano.
 

ok rosso 3. L’unico requisito per essere membri di O.A. è il desiderio di smettere di mangiare in modo compulsivo.


ok rosso 4. Ciascun gruppo dovrebbe essere autonomo eccetto per le questioni riguardanti altri gruppi oppure O.A. nel suo insieme.
 

ok rosso 5. Ciascun gruppo non ha che un solo scopo primario: trasmettere il suo messaggio al mangiatore compulsivo che ancora soffre.


ok rosso 6. Un gruppo O.A. non dovrebbe mai avallare, finanziare o prestare il nome di O.A. ad alcuna istituzione similare o organizzazione esterna, per evitare che problemi di denaro, di proprietà e di prestigio possano distrarci dal nostro scopo primario.

ok rosso 7. Ogni gruppo O.A. dovrebbe mantenersi completamente da solo, rifiutando contributi esterni.


ok rosso 8. Overeaters Anonymous dovrebbe rimanere per sempre non professionale, ma i nostri centri di servizio potranno assumere degli impiegati appositi.


ok rosso 9. O.A. in quanto tale, non dovrebbe mai essere organizzata, ma possiamo costituire consigli o comitati di servizio direttamente responsabili verso coloro che essi servono.


ok rosso 10. Overeaters Anonymous non ha opinioni su questioni esterne, di conseguenza il nome di O.A. non dovrebbe mai essere coinvolto in pubbliche controversie.


ok rosso 11. La politica delle nostre relazioni pubbliche è basata sull’attrazione più che sulla promozione; noi abbiamo bisogno di mantenere sempre l’anonimato personale nei confronti della stampa, della radio, del cinema, della televisione e di altri mezzi di comunicazione.


ok rosso 12. L’anonimato è la base spirituale di tutte le nostre tradizioni, che ci ricorda sempre di porre i principi al di sopra delle personalità.


 

Toggle Bar

Abbiamo 844 visitatori e nessun utente online