I 12 concetti

------ MANGIATORI COMPULSIVI ANONIMI - ITALIA             Numero verdeOA      Numero verdeOA  facebook

link 1

icona programmaI 12 concetti

ok verde 1. La responsabilità e autorità definitiva per i servizi mondiali di OA risiede nella coscienza collettiva di tutta la nostra Associazione.

ok verde 2. I gruppi OA hanno delegato alla Conferenza Servizi Mondiali il mantenimento attivo dei nostri servizi mondiali; perciò la Conferenza Servizi Mondiali è la voce, l’autorità e la coscienza effettiva di OA nel suo insieme.
 

ok verde 3. Il Diritto di Decisione, basato sulla fiducia, rende possibile una efficace funzione direttiva.


ok verde 4. Il Diritto di Partecipazione assicura l’uguaglianza di opportunità per tutti nel corso del processo decisionale.
 

ok verde 5. I singoli hanno il diritto di appello e petizione per assicurare che le loro opinioni e rimostranze personali siano attentamente considerate.


ok verde 6. La Conferenza Servizi Mondiali ha affidato al Consiglio dei Fiduciari la responsabilità primaria dell’amministrazione di OA.

ok verde 7. Il Consiglio dei Fiduciari ha diritti e responsabilità legali ad esso accordati dallo Statuto di OA, Subpart A; i diritti e le responsabilità della Conferenza Servizi Mondiali sono ad essa accordati dalla Tradizione e dallo Statuto di OA, Subpart B.


ok verde 8. Il Consiglio dei Fiduciari ha delegato al suo Comitato Esecutivo la responsabilità di amministrare l’Ufficio Servizi Mondiali di OA.


ok verde 9. Capaci servitori di fiducia, e metodi sensati e appropriati per sceglierli, sono indispensabili per la funzionalità e l’efficacia del servizio a tutti i livelli.


ok verde 10. La responsabilità del servizio è bilanciata da un’autorità di servizio attentamente definita; in questo modo si evita la duplicazione dei compiti.


ok verde 11. L’amministrazione dell’Ufficio Servizi Mondiali da parte dei Fiduciari dovrebbe sempre essere assistita dai migliori comitati permanenti, direttori, personale e consulenti.


ok verde 12. Il fondamento spirituale del servizio OA assicura che:

  • a) nessun comitato o centro di servizio OA diventi mai la sede di pericoloso potere o ricchezze;
  • b) dei fondi operativi sufficienti, più un’ampia riserva, saranno il prudente principio finanziario di OA;
  • c) nessun membro di OA sarà mai posto in posizione di autorità non qualificata;
  • d) tutte le decisioni importanti saranno raggiunte attraverso la discussione, il voto, e quando possibile, la sostanziale unanimità;
  • e) nessuna azione di servizio sarà mai punitiva a livello personale o un incitamento alla pubblica controversia;
  • f) nessun comitato o consiglio di servizio OA compirà mai atti di governo e ciascuno rimarrà sempre democratico nel pensiero e nell’azione.

 

Toggle Bar

Abbiamo 832 visitatori e nessun utente online

Questo sito utilizza cookie per analisi e contenuti personalizzati. Continuando a navigare questo sito, accetti tale utilizzo.